Il centro

CRANIO SACRALE BIOENERGETICO

  

L’essenza della pratica Cranio-sacrale è l’arte dell’ascolto intelligente e intuitivo attraverso il tocco leggero dell’operatore Craniosacrale, che comprende allo stesso modo le mani, la mente e il cuore.

L'operatore Cranio Sacrale Biodinamico pone le sue mani gentilmente sul corpo ed attende che si mostrino le aree di restrizione o tensione.

Si seguono le più piccole pulsazioni e i più lievi movimenti che si manifestano nel sistema Cranio Sacrale fino a che i punti di resistenza vengano rilasciati. Si facilita il ritorno dei tessuti all'equilibrio, aiutando il ricevente a ristabilire la propria naturale funzionalità nelle aree affette del corpo.

La Biodinamica Cranio Sacrale è guidata, quindi, dalla saggezza intrinseca del corpo del cliente che dirige il ritmo del lavoro, garantendo così il più ampio rispetto dei tempi di elaborazione del trauma.

Il corpo in stato di Quiete è portato ad avvertire un senso di rilassamento profondo, di pace, di calma e di benessere.

Non occorre, quindi, avere sintomi particolari per ricevere un trattamento Cranio Sacrale, ma alleviare lo stress, incrementare la vitalità e favorire lo stato di salute, sono possibilità sempre benvenute.

Restrizioni, blocchi o disfunzioni vengono manifestati come disturbi del ritmo e della simmetria del sistema Cranio Sacrale, o come pulsazioni anormali o tensioni nei tessuti del corpo. In risposta a traumi fisici (come urti) o stress emotivi i tessuti corporei si contraggono. Le conseguenze possono essere fisiche, come male di schiena, emicranie i problemi digestivi, ma anche emotivi, come ansie, attacchi di panico, depressioni

La tecnica Cranio-sacrale biodinamico è una tecnica manuale dolce e nn invasiva.

"Non c'è bisogno di correre fuori per vedere meglio, né di affacciarsi alla finestra. Piuttosto aspetta al centro del tuo essere...Cerca il tuo cuore e guarda...La via del fare è essere (Lao Tzu)".

Read More
Share by: